Lo Studio ha maturato una peculiare competenza nel settore in virtù della attività di consulenza svolta in favore di imprese assicuratrici e di primario broker assicurativo nel settore delle procedure di evidenza pubblica nonché nelle fasi successive della esecuzione delle attività di assicurazione ovvero di intermediazione assicurativa, prestata assistendo le imprese nei rapporti con gli Enti.
L’attività di assistenza avviene mediante la redazione di pareri legali ovvero, ove necessario, garantendo la presenza diretta dei Professionisti a riunioni ed incontri con gli Enti.
In favore delle imprese assicuratrici viene altresì prestata attività di assistenza legale nei contenziosi insorti a seguito della avvenuta escussione di polizze fideiussorie.
Lo Studio, inoltre, svolge attività di assistenza nella gestione dei rapporti con le Autorità di Vigilanza, sia mediante la predisposizione di report, istanze e memorie, sia predisponendo opportune difese in seno a procedure sanzionatorie attivate dalle medesime Autorità.