La Prima Sezione Civile del Tribunale di Palermo ha emesso ordinanza di rigetto, sulla richiesta di sospensiva, con ricorso cautelare ante causam, proposta da Giuseppe Sorbello e mirante ad ottenere la sospensiva dell’efficacia del provvedimento dell’ARS, di sospensione dalla carica di deputato regionale, ai sensi e per gli effetti della Legge Severino.
Viene così ulteriormente ribadito dal Tribunale Civile di Palermo il diritto dell’ On. Bandiera a rivestire il ruolo di deputato regionale, a seguito della sospensione dell’ Onorevole Sorbello che, come è noto, scaturisce delle Condanne in sede penale di primo e secondo grado, subite dallo stesso On. Sorbello.
“Apprendo con soddisfazione – ha dichiarato Edy Bandiera – dell’ennesimo pronunciamento, a mio favore, che non fa altro che confermare la bontà delle tesi sostenute dai miei legali di fiducia, Avv. Luigi Borgia e Avv. Claudio Vinci, che ringrazio per la bontà del lavoro fin qui svolto. Continuerò a lavorare in quel di Palermo, per il territorio che rappresento, a seguito delle migliaia di preferenze attribuitemi dai miei concittadini in occasione della tornata elettorale regionale del 2012, senza farmi distrarre troppo da beghe legali che, ancora una volta, si sono dimostrate sterili e infondate”.
Fonte: srlive.it