Energia

Nel settore dell’energia, ha maturato esperienza nella fase di permitting, procedure di incentivazione, e gestione di tutte le problematiche inerenti gli impianti da fonti rinnovabili e non, in virtù dell’attività di consulenza ed assistenza legale prestata dallo Studio in favore di diverse società nazionali ed estere, leader del settore.
In favore di tali operatori, svolge anche attività di assistenza nei giudizi avverso provvedimenti lesivi emanati dalle Amministrazioni, oltre che nell’impugnazione di atti a carattere regolamentare immediatamente lesivi per la categoria.
Il contenzioso in materia riguarda anche le cause per ritardi delle P.A. nell’emanazione dei provvedimenti entro la tempistica normativamente prevista, nonché le azioni risarcitorie per i danni causati dal ritardo ovvero dall’adozione di provvedimenti illegittimi.
Lo Studio si occupa anche della negoziazione e redazione dei principali contratti aventi ad oggetto acquisizioni e fusioni di società operanti nel settore, con contestuale o previa due diligence in materia di normativa energetica ed ambientale, oltre all’assistenza nella negoziazione e redazione di contratti EPC e O&.M.