Anna Bulfone
Professionali
Dopo gli Studi classici, si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste.
Nel corso degli Studi universitari ha partecipato al seminario estivo organizzato dalla Fordham Law School di New York avente ad oggetto “U.S. Law Legal System”, ed è stata assegnataria di borsa di Studio programma Erasmus frequentando i corsi del “Master 2” alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Université de Strasbourg.
Ha ottenuto la Laurea Magistrale in Giurisprudenza discutendo una tesi con il Chiar.mo prof. Paolo Giangaspero avente come titolo “La parità retributiva tra uomo e donna: evoluzione storica, profili applicativi e prospettive future”.
Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Bulfone di Udine, ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Udine dal 2012, avendo superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense nella sessione 2011.
Esercita la professione prevalentemente nell’ambito del diritto civile e processuale civile, in particolare nella materia delle obbligazioni, della responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, della famiglia e delle successioni. Si occupa inoltre di procedure di recupero del credito ed esecutive.
Lingue straniere conosciute: inglese, francese.