Luigi Borgia
Professionali
Luigi Borgia si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma nel 2003, all'età di 22 anni, conseguendo un punteggio di laurea di 110/110. Dopo la laurea ha frequentato un corso di approfondimento della durata di un anno tenuto da docenti Universitari e magistrati e propedeutico all'esercizio dellle attività legali.
Ha svolto la pratica forense presso uno studio specializzato in diritto amministrativo e civile. Ha conseguito l'abilitazione nel 2006. Da allora ha assistito e assiste numerosi enti pubblici e società private innanzi alle giurisdizioni amministrative e civili.
Si occupa prevalentemente di diritto degli appalti pubblici e del contenzioso connesso alle attività d'impresa. È consulente di diverse società private eroganti servizi alle P.A. Ha maturato al riguardo un' esperienza decennale nell'assistenza alle imprese per la partecipazione alle gare d'appalto e al contenzioso stragiudiziale.
Ha assistito e assiste i privati anche nei procedimenti arbitrali. Ha rivestito altresì il ruolo di membro di Commissione di collaudo tecnico-amministrativo nell'ambito della realizzazione di opere pubbliche. Attualmente svolge l'attività di assistenza legale anche per Aziende sanitarie pubbliche.
Lingue straniere conosciute: inglese, francese.