Skip to Content

Avvocato  | Of counsel
Eleonora Profeta



Avvocato | Of counsel
Eleonora Profeta


Competenze
Professionali


Conseguita la maturità classica si è laureata in Giurisprudenza all’Università La sapienza di Roma con il massimo dei voti.


Subito dopo la laurea ha frequentato un Corso di Alta Formazione in Antiriciclaggio tenuto dalla Facoltà di Economia dello stesso Ateneo discutendo un elaborato finale con il Prof. Ranieri Razzante dal titolo “il d.lgs. 231/2001: riflessioni sulla natura della responsabilità dell’ente e sul principio di legalità alla luce delle recenti novità legislative”, pubblicato nel volume edito dalla Giappichelli “Norme, regole e prassi nell’economia dell’antiriciclaggio” a cura di Bernardino Quattrociocchi.


Durante la pratica forense, svolta  in ambito civile presso uno studio specializzato in diritto penale d’impresa, societario e responsabilità extracontrattuale, ha seguito diversi corsi di formazione in diritto dei contratti, bancario e assicurativo, concorsuale, processuale civile e penale ed ha avuto modo di cimentarsi nella stesura di varie tipologie di contratti e nella predisposizione dei modelli di adeguata verifica. 


Dopo aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2017 ha collaborato e collabora con diversi studi legali occupandosi prevalentemente di diritto civile, bancario ed assicurativo, in specie nell’ ambito risarcitorio discendente dalle varie forme di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale. E’ attualmente iscritta all’Albo tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Tivoli.